Smagliature: cosa sono e come combatterle!

Le smagliature sono una patologia molto comune che colpisce il sesso femminile con una frequenza 2 volte maggiore rispetto al sesso maschile!

Queste lesioni possono comparire a qualsiasi età, ma prediligono la pubertà.

In gravidanza circa il 55-90% delle donne ne è affetto.

Vediamo nello specifico cosa sono:

Le smagliature sono un tipo di atrofia della cute molto diffuso, caratterizzate da depressioni lineari ben delimitate. Si presentano come bande lineari, parallele tra loro, separate da tratti di cute sana.

Solitamente il loro esordio non presenta sintomi specifici, ma potrebbe essere accompagnato da una leggera sensazione di prurito o, molto raramente, da bruciore o dolore.

La loro larghezza può variare da qualche mm a 1 o 2 cm, la loro lunghezza da 1 sino a 15-20 cm.

Il colore delle smagliature dipende dal loro stadio evolutivo: nella fase iniziale varia dal rosa al rosso violetto, mentre nella fase successiva assume un aspetto bianco madreperla. La superficie diviene, in questa fase, sottile, piegata, depressa al tatto.

Le smagliature possono comparire in ogni parte del corpo a eccezione del viso, delle estremità (mani e piedi) e dello scroto. Nel sesso femminile si localizzano principalmente ai fianchi, alle cosce e sui seni.

Persistono in modo indefinito, anche se, possono ridursi di dimensione e rendersi meno evidenti.

Vediamo come!

Sicuramente l’azione preventiva è di fondamentale importanza. L’alimentazione deve essere sempre molto equilibrata ed è molto utile anche tonificare i tessuti attraverso un’attività fisica moderata, in associazione a massaggi, per migliorare il microcircolo vascolo-linfatico.

Inoltre, si possono ottenere interessanti risultati con l’uso di topici (creme, gel, oli ecc.).

Partendo dal presupposto che non esiste nessun trattamento radicale per poter eliminare le smagliature, oggi vi consigliamo una crema con una nuova tecnologia mai vista prima e che è testata a livello strumentale e non con i classici indici di gradimento: Hino Curcut Pre & Post Stretch Marks

Questa crema, usata con opportuna regolarità, riduce l’ampiezza delle smagliature già presenti e contrasta la formazione di nuove.

Ciò è possibile grazie alla sua composizione innovativa, frutto del connubio tra tecnologia brevettuale e forza riparatrice della natura, con tre complessi esclusivi: il complesso brevettato Regu-Stretch, l’estratto fitosomiale di Curcuma e l’estratto di Centella asiatica.

Se vuoi approfondire ulteriormente puoi cliccare su questo link: http://www.hinoskincare.com/pro-solution/856-curcut#

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e noi restiamo, come sempre, a tua disposizione per qualsiasi confronto o approfondimento.

Ti aspettiamo a Ragusa in via Carducci 11